Per Esempioerasmus+ promuove e realizza numerose attività di mobilità rivolte a giovani, operatori sociali, volontari ed adulti che in linea con un approccio all’educazione lungo tutto l’arco della vita (Life Long Learning) permettono l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze. La progettazione di interventi all’interno del programma Erasmus + si concretizza nella realizzazione di scambi internazionali, visite di studio, scambio di youth workers, incontri di formazione, accoglienza di volontari ed operatori di altre organizzazioni giovanili europee a scopi educativi e formativi.

Le tematiche principali sulle quali lavoriamo si incentrano su argomenti attuali e significativi come integrazione, dialogo interculturale, contrasto alla dispersione scolastica, anti-discriminazione, prassi comunitarie, ecc.

salto-youthLe attività vengono coordinate da uno staff, di trainer ed educatori, giovane e continuamente aggiornato che opera secondo i principi pedagogici dell’educazione non formale e dell’apprendimento interculturale. Ci impegniamo inoltre nella promozione delle opportunità offerte dalla piattaforma Europea Salto-Youth, nella costruzione di partenariati di apprendimento e ricerca e in numerose altre iniziative promosse e finanziate dalla Commissione Europea.

slidesito

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca