In Bandi

La Commissione europea – Fondazione Unicredit ha aperto un bando a tutti gli individui, le organizzazioni profit e non profit e i gruppi informali, residenti o domiciliati legalmente, in uno dei 28 Paesi dell’Unione Europea o in quei Paesi che hanno sottoscritto un accordo di partecipazione al Programma di Competitività e Innovazione.

Il bando ha lo scopo di premiare le innovazioni sociali che hanno un impatto reale su come aiutare i disoccupati a trovare lavoro oppure la creazione di nuove opportunità di lavoro, come ad esempio aumentare:

– il numero di disoccupati che si muovono nel mondo del lavoro;

– i guadagni di disoccupati o sotto-occupati;

– l’occupazione di persone svantaggiate o di gruppi emarginati (ad esempio giovani, over 50, disabili, madri di lavoro);

– il numero di persone  a diventare lavoratori autonomi o ad iniziare un’attività in proprio.

Le migliori proposte verranno selezionate in due fasi.

Dapprima verranno scelte le 30 migliori idee che con l’aiuto di un tutor dovranno essere trasformate in progetti. Verrà inoltre data ai proponenti l’opportunità di fare networking e incrementare la propria visibilità.

Tra le idee semi-finaliste una giuria di esperti ne sceglierà tre che riceveranno nel mese di Maggio 2014 €30.000.

I soggetti interessati dovranno inviare i progetti, che devono avere come linea guida “La sfida per il lavoro”, utilizzando il sito

http://bit.ly/EUSocialinnov

Scadenza: 10 Dicembre 2013

Per ulteriori informazioni visita il sito web:

www.unicreditfoundation.org 

0

Start typing and press Enter to search