In Bandi

Sei un laureato/a e la tua tesi tratta di tecnologia, applicata in particolare alle regioni del Sud del mondo? Allora potrai partecipare al Premio Tattarillo, presentato da Ingegneria Senza Frontiere Firenze e giunto quest’anno alla sua 8a edizione.
Il premio è un concorso internazionale per tesi di laurea e di dottorato su tecnologie appropriate e sud del mondo e riserva due premi da 1000 € cadauno.
Il Premio Tattarillo è organizzato in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Firenze per ricordare Tommaso Fiorentino, un amico e studente di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio venuto a mancare nel 2003.
Chi può partecipare: laureati e laureate di ogni facoltà di sedi universitarie italiane e estere che abbiano discusso la propria tesi di laurea o di dottorato non prima del 1 Gennaio 2011 e comunque entro la data di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione (31 gennaio 2014).
Le tesi devono trattare di studi e/o applicazioni di tecnologie appropriate in contesti classificabili come Sud del Mondo (intese come realtà nelle quali un insieme di individui non ha accesso alle risorse necessarie per la propria realizzazione all’interno del contesto sociale di appartenenza).
Scadenza: 31 gennaio 2014.

Per ulteriori informazioni visita il sito
http://www.isf-firenze.org/premio-tattarillo-tattarillo-award/il-premio-the-award-1

Start typing and press Enter to search