In Concorsi

Per il terzo anno il Registro .it chiama a raccolta le startup di tutta Italia. Torna la nostra business plan competition, riservata alle idee di impresa nel settore della tecnologia web, dalle applicazioni per smartphone, ai servizi internet fino al mondo dell’Internet of things. Possono partecipare a .itCup Registro sia studenti che professionisti, singolarmente o in team, con idee di startup o imprese già costituite che vogliono sviluppare prodotti o servizi innovativi nel settore ICT.

itcup_video
La call resterà aperta dal 30 aprile all’11 luglio 2014
: potete andare nella sezione partecipa, scaricare il bando e compilare il form di partecipazione. La giuria di esperti per questa edizione selezionerà 10 idee di impresa: queste potranno accedere a un percorso di formazione qualificata per strutturare al meglio il pitch e rivedere i punti salienti del proprio business plan. Le startup finaliste verranno poi presentate agli investitori nel corso dell’evento di chiusura, che quest’anno si svolgerà il 10 ottobre, durante l’edizione 2014 di Internet Festival a Pisa.

Oltre al percorso di formazione e all’incontro con gli investitori per le idee selezionate, le startup finaliste concorreranno per l’assegnazione di due premi: tre settimane presso la Startup School di Mind The Bridge a San Francisco (premio offerto dalla  Fondazione Denoth dedicata allo scienziato a lungo direttore del Registro .it) e una consulenza di comunicazione offerta da iDNA agenzia di comunicazione e webmarketing che ha sede al Polo Tecnologico di Navacchio.

Possono parteciparvi

 studenti, laureandi, professori, liberi professionisti e imprenditori, sia singolarmente che in team, oltre a società, associazioni o altri enti già costituiti o da costituire che intendano sviluppare prodotti o servizi innovativi nell’ICT.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.itcupregistro.it/

.itCup Registro 2014 from .ItCup Registro on Vimeo.

Start typing and press Enter to search