In Concorsi

innaturali_200Concorso artistico, lanciato dall’Associazione AlterEco, mirato all’allestimento di un’esposizione semi-permanente da realizzarsi presso un parco della città di Macerata a partire da giugno 2015. Il concorso ha come tema “Mostri Fantastici: la natura riprende i suoi spazi”, tema che potrà essere interpretato attraverso i molteplici linguaggi della scultura e realizzato attraverso l’uso esclusivo di materiali riciclati o riciclabili. L’obiettivo primario è quello di stimolare il re-impiego ed il riutilizzo in maniera creativa dei beni usati e delle materie prime, prolungandone il ciclo di vita.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i giovani artisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni. È prevista la possibilità di partecipare in gruppi di due o più persone al fine della realizzazione di un’unica opera collettiva. All’artista vincitore verrà assegnato un premio in denaro di Euro 1.000 euro.

Scadenza: 6 Aprile 2015

Per maggiori informazioni visita il sito: http://associazionealtereco.blogspot.it/2015/02/innaturali-concorso-per-giovani-artisti.html

0

Start typing and press Enter to search