In Concorsi

Movie for European Education and Training”  è il 1° Festival europeo dedicato a video, film, cortometraggi realizzati nei settori dell’istruzione e della formazione nel senso più ampio del termine, in tutta Europa.

Il Festival è il luogo ideale per condividere le produzioni audiovisive nate da progetti europei di cooperazione, scambi giovanili, training ecc. È un’opportunità concreta di dare visibilità a esperienze europee, progetti di cooperazione già conclusi o in via di svolgimento e raccontarli attraverso il linguaggio audio-video.

Comenius, eTwinning, Erasmus, Leonardo Da Vinci, Grundtvig  all’interno del Programma LLP e tutte le azioni dell’ex Programma Gioventù in Azione (entrambi conclusi a fine  2013 ma con progetti in corso fino a tutto il 2015) hanno ancora molte storie da raccontare e risultati da diffondere.

Possono partecipare alla rassegna opere realizzate da scuole, università, centri di formazione, enti, aziende, associazioni, giovani, film-maker indipendenti.

Il Festival presterà una particolare attenzione a opere prodotte da soggetti coinvolti in attività di cooperazione europea e che utilizzano il linguaggio audiovisivo per dare visibilità alle attività realizzate e per aprirsi al confronto a partire dalla propria esperienza.

Durata massima del video: 25′ per film-maker, 10′ per scuole e altri partecipanti
La prima edizione del Meet Festival  avrà luogo a Senigallia dal 5 all’8 di ottobre 2014.

La partecipazione al festival è totalmente gratuita.

Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito  www.meetfilmfestival.eu, leggere il bando e seguire le istruzioni per  inviare il filmato nel formato specificato.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 settembre.

Start typing and press Enter to search