In Concorsi

Al via il nuovo bando dell’unico concorso italiano di world music, il “Premio Andrea Parodi”, organizzato per il  settimo anno dall’omonima Fondazione e la cui fase finale durerà tre giorni e si svolgerà a Cagliari nel mese di  Novembre 2014.

 Il concorso del “Premio Andrea Parodi” intende valorizzare le nuove tendenze nell’ambito della musica dei  popoli o “World Music”, ovvero proposte che attingono alle tradizioni culturali ma le rinnovano e  contaminano. Sono ammessi al concorso tutti gli artisti e musicisti, provenienti da ogni parte del mondo, senza limiti di età, singoli o costituiti in gruppi.

Il concorrente deve:
– inviare alla FONDAZIONE due brani musicali;
– essere autore o coautore del testo o della musica dei brani inviati;
– aver compiuto il 18mo anno di età alla data della scadenza del presente concorso.

parodi_web

Il Premio consiste in una somma in denaro erogato a copertura di  tutti i costi di masterclass, eventuale acquisto o noleggio di strumenti musicali, corsi e quant’altro  il vincitore sceglierà per la propria crescita artistica e musicale. Tale premio sarà erogato nella  misura massima di euro 2.500,00.

Inoltre verrà offerta al vincitore del concorso,  l’opportunità di esibirsi alla successiva edizione del Premio Andrea Parodi 2015 in qualità di  ospite, al prestigioso festival musicale, a cura di Jazz In Sardegna, che si terrà a Cagliari nel 2015, e al Negro Festival che si terrà alle Grotte di Pertosa (SA) ad Agosto 2015. I dieci finalisti, infine, concorreranno per l’assegnazione del “Premio della Critica”, che consiste nella realizzazione professionale del Videoclip del brano a spese della Fondazione Andrea Parodi, e di quattro menzioni speciali: “Miglior Testo”, “Migliore Musica”, “Migliore Arrangiamento”, “Migliore Interpretazione”.

Scadenza 31 Luglio 2014

Scarica il bando: http://www.fondazioneandreaparodi.it/archivio/allegati/bando_2014_3.pdf

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.fondazioneandreaparodi.it/?p=48

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca