In Concorsi

La Commissione europea lancia l’edizione 2015 del premio giornalistico Lorenzo Natali, che ricompensa i migliori lavori giornalistici sui temi dello sviluppo e specificamente dell’eliminazione della povertà.

[su_column size=”1/1″ center=”yes”]premio giornalistico Lorenzo Natali[/su_column]

Il premio offre a reporter e giornalisti dilettanti della comunità dello sviluppo un’opportunità unica per far conoscere il loro impegno per debellare la povertà in tutto il mondo e motivare le persone a contribuire a migliorare le condizioni di vita delle rispettive comunità. Quest’anno per la prima volta il premio sarà aperto anche ai giornalisti dilettanti, compresi i blogger, che concorreranno in una categoria distinta.

Il premio Lorenzo Natali sarà assegnato ad un giornalista dilettante e ad un giornalista professionista selezionati su cinque aree geografiche:

  • Europa,
  • Africa,
  • Medio oriente e mondo arabo,
  • America latina e Caraibi,
  • Asia e Pacifico.

A ciascun vincitore verrà consegnato un trofeo e un premio in denaro di 5 .000 euro. Una giuria indipendente valuterà altresì tutti i vincitori regionali del Gran premio supplementare di 5. 000 euro. I vincitori saranno resi noti in occasione della cerimonia di premiazione che si terrà in loro onore a Bruxelles nel dicembre 2015.

Giornalisti professionisti e dilettanti sono invitati a presentare i loro lavori (radio, televisione, stampa, internet e blog).

Scadenza: entro il 31 agosto 2015

Per ulteriori informazioni visita il sito: http://ec.europa.eu/europeaid/lnp

0

Start typing and press Enter to search