In Concorsi

Quest’anno per la prima volta potranno partecipare al Premio anche i giovani con le loro idee di impresa innovativa.

Possono partecipare al concorso: Studenti / Neolaureati da massimo due anni in Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica o Chimica di qualunque ateneo italiano; Dottorandi validamente iscritti ad un corso di dottorato in Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica o Chimica. L’iscrizione e la partecipazione è completamente gratuita.

[su_column size=”1/1″ center=”yes”]finmeccanica_fb[/su_column]

Il concorso consiste nell’ideazione di un breve progetto innovativo con riferimento ad alcuni temi proposti da Finmeccanica, in particolare i temi proposti da Finmeccanica sono: 3D printing/additive manufacturing, sistemi autonomi, cyber security e bassa osservabilità.

Per partecipare basta iscriversi al sito del premio e caricare il proprio progetto inserendo il titolo, un abstract, la descrizione dettagliata del progetto di innovazione. I primi 3 classificati per ognuna delle 2 categorie saranno invitati alla giornata di premiazione finale organizzata da Finmeccanica presso l’EXPO di Milano, prevista nel mese di ottobre 2015. Finmeccanica sosterrà le spese relative al biglietto di ingresso alla manifestazione, all’alloggio e al trasferimento per tutti i suddetti partecipanti.

Per tutte le categorie vi sono in palio premi in denaro  e  opportunità di tirocini di 6 mesi in azienda.

Scadenza: 15 Settembre 2015

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.premioinnovazionefinmeccanica.com/

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca