In Mobilità

Questo training course vuole affrontare il tema del teatro e l’arte di strada allo scopo di creare un’occasione per avvicinare i giovani al teatro e ai suoi principi fondamentali, come l’impegno, l’analisi, l’educazione , la socializzazione e l’integrazione .

Il training è un progetto promosso dall’Associazione Culturale Ludica ” La Tana degli Orchi “, con l’obiettivo di mostrare come il teatro e l’arte di strada possono essere usati dai partecipanti come strumenti per conoscere il loro “io interiore”, rafforzare le loro capacità di comunicazione e per diventare pienamente consapevoli di se stessi e delle proprie capacità, motivarli, inoltre, alla scoperta di cosa significa essere parte di una comunità.

Durante il corso di formazione, il gruppo avrà anche la possibilità di interagire e di essere coinvolti in un’esperienza pratica di attività non formale con una scuola locale, che li aiuterà a creare un ponte tra la formazione formale  e quella non formale.
Il corso, finanziato dal Programma Gioventù in Azione, coinvolgerà 25 partecipanti e si svolgerà dal 26 maggio al 2 giugno 2014. I costi di vitto e alloggio sono a carico dell’ente ospitante e il 70% dei costi di viaggio sarà rimborsato. Per i partecipanti italiani non è previsto il rimborso delle spese di viaggio.  E’ prevista una quota di partecipazione di 30€.
Scadenza: 20 aprile 2014.
Per ulteriori informazioni visita il sito web:

Start typing and press Enter to search