In Mobilità

Seminario

02-09 ottobre 2014 | Kratovo, Macedonia, ex Repubblica di Jugoslavia
Si tratta di un seminario di sette giorni che si concentrerà su stili di vita sani in Europa e l’influenza della sua promozione nella vita dei giovani e nei comportamenti nelle nostre società. Stili di vita sedentari, dipendenze, alimentazione malsana e malattie, rimangono uno dei problemi più salienti nell’Europa di oggi.

Gli obiettivi del seminario sono:

  • fornire spazio e tempo alle organizzazioni giovanili che lavorano su questioni di vita sani tra i giovani e stili di vita sani sia nei paesi del Programma e del Sud Est Europa (SEE) per presentare il loro lavoro;
  • scambiare esempi di buone prassi;
  • mettere a fuoco la discussione dello stato di salute in diverse realtà d’Europa;
  • esplorare tecniche diverse come strumenti di promozione di positivi stili di vita;
  • favorire la futura cooperazione e il coinvolgimento dei giovani nel processo di creazione di migliori approcci nei confronti dei giovani;
  • riflettere su questioni di polizze di assicurazione sanitaria e programmi sulla parità dell’Unione Europea;

Il Seminario guarda verso il miglioramento della qualità dei sistemi di sostegno alle attività finalizzate alla responsabilizzazione dei giovani in materia di salute. Inoltre, questo seminario si concentrerà sulle possibilità e sulle opportunità per il dialogo interculturale ed una futura cooperazione transnazionale.

Il seminario, finanziato dal Programma Erasmus Plus, coinvolgerà 31 partecipanti e si svolgerà dal 02 al 09 Ottobre 2014. I costi di vitto e alloggio sono a carico dell’ente ospitante. Il 70% delle spese di viaggio sarà rimborsato. Costi di partecipazione: 40€.

Scadenza: 15 Luglio 2014

Per ulteriori informazioni visita il sito web: http://trainings.salto-youth.net/4287

Start typing and press Enter to search