In Mobilità

Training Course

22-28 Febbraio 2016 | Wales, Regno Unito

 

Questo training course mira a promuovere lo sviluppo di un senso critico e democratico di cittadinanza europea ad incoraggiare gli youth workers a ideare e realizzare progetti indirizzati ai giovani che siano in linea con i principi della Cittadinanza Europea.

Verrà inoltre introdotto il programma Erasmus + – Youth in Action.

[su_column size=”1/1″ center=”yes”]EU-citizenship_facebookpost_share[/su_column]

Il corso di formazione intende approfondire il concetto di cittadinanza europea, uno dei temi chiave dei programmi giovanili a livello europeo , al fine di sostenere lo sviluppo professionale dei lavoratori e degli operatori giovanili. Estendendo la comprensione critica di cittadinanza europea ed esplorando le sue potenzialità si cercherà di integrare e riconoscere suoi i principi e di applicarli nel lavoro con i giovani.

Obiettivi:

  • promuovere un’analisi critica del concetto di cittadinanza europea analizzando la sua influenza nel lavoro giovanile;
  • promuovere l’uso attivo di programmi e strutture a sostegno del lavoro con i giovani tra cui Erasmus + Youth in Action;
  • esplorare il potenziale del concetto di “cittadinanza europea” per un cambiamento democratico attivo nella società.

Questo progetto è finanziato da programma “Erasmus + : Youth in Action”. I costi di vitto e alloggio sono a carico dell’ente ospitante. Per informazioni sulle spese di viaggio contattare l’Agenzia Nazionale per i Giovani italiana.

Scadenza: 15 Novembre 2015

Per maggiori informazioni visita il sito web: http://trainings.salto-youth.net/5189

0

Start typing and press Enter to search