In Mobilità

Seminario 20-22 marzo 2015 | Berlino-Germania

Il primo incontro Europeo EuroPeers mira a stabilire la rete EuroPeers a livello europeo e sostenere lo sviluppo delle reti nazionali EuroPeers.

EuroPeers sono giovani che hanno partecipato ai Programmi Erasmus + e Gioventù in Azione e vogliono condividere le loro esperienze europee con i loro coetanei. Informano i giovani nelle scuole, nei centri giovanili, nei centri culturali o per strada e parlano delle loro esperienze . Informano sulle possibilità del Programma Erasmus, nonché di altri programmi di mobilità. Conducono laboratori o lezioni, organizzano mostre, motivano i giovani a diventare attivi ed esplorare l’Europa .

Il Meeting fornisce un’opportunità di networking tra EuroPeers, Agenzie nazionali e gli altri attori (ad esempio il personale Eurodesk), per pianificare le attività nazionali e internazionali EuroPeers (tra cui la raccolta di idee per la prossima settimana europea della gioventù), per condividere e sviluppare le migliori pratiche, per condividere idee e prendere decisioni concrete su come funzionerà la rete.

Finalità e obiettivi

  • stabilire la rete EuroPeers a livello europeo attraverso lo sviluppo di una visione condivisa di questo progetto;
  • concordare strategie condivise per la comunicazione e la formazione rendendo visibile la rete;
  • imparare dalle esperienze altrui;
  • costruire l’identità della rete EuroPeers;
  • sostenere lo sviluppo di reti nazionali EuroPeers.

Il seminario, finanziato dal Programma Erasmus Plus, coinvolgerà 70 partecipanti e si svolgerà dal 20 al 22 Marzo 2015. I costi di vitto e alloggio sono a carico dell’ente ospitante. Per informazioni sulle spese di viaggio contattare l’Agenzia Nazionale per i Giovani italiana.

Scadenza: 1 Febbraio. Per ulteriori informazioni visita il sito web: http://trainings.salto-youth.net/4658

Start typing and press Enter to search