In Mobilità

28 febbraio-7 marzo 2015 | Sofia, Bankia, Bulgaria

Il progetto “Face the Conflict” mira a riunire 36 persone provenienti da 6 paesi diversi con 36 diversi metodi di know-how per discutere la questione dei conflitti e dare loro la possibilità di svolgere varie attività di gruppo.

Attraverso diverse attività (simulazioni, giochi di ruolo, presentazioni), i partecipanti creeranno dei  link a diverse situazioni di conflitto e la loro possibile soluzione, concentrandosi sulla mediazione.

Il corso vuole promuovere la cittadinanza europea tra gli youth worker, i formatori e i coordinatori SVE / tutor attraverso l’educazione non formale per aumentare la loro consapevolezza europea, per migliorare le loro competenze linguistiche e adattare i processi di analisi per lo scopo specifico della mediazione. Il corso mira a migliorare le competenze e le conoscenze di gestione e risoluzione dei conflitti, aumentando la capacità delle organizzazioni giovanili di impegnarsi con temi quali la solidarietà globale e la trasformazione pacifica dei conflitti

Durante la formazione i partecipanti al corso potranno sperimentare la particolarità della metodologia dell’educazione non formale, che è molto partecipativa e inclusiva. Le esperienze e le realtà dei partecipanti, saranno il punto di partenza del programma. Una gamma di metodi di lavoro sarà utilizzato per facilitare l’apprendimento e lo scambio di esperienze sui metodi alternativi di soluzione dei problemi. Durante la formazione, i partecipanti provenienti da Bulgaria, Lituania, Spagna, Italia, Lettonia porteranno congiuntamente un programma di lavoro (un mix di workshop, discussioni,  presentazioni, case study, esercizi di analisi, giochi di ruolo, attività pratiche, attività riflessive, dibattiti, simulazioni, e sessioni informative) progettato e preparato prima dell’inizio del corso.

Tutte le attività consentiranno ai partecipanti di  riflettere sul loro apprendimento e incoraggeranno la creatività e l’iniziativa.

Il corso  finanziato dal Programma Erasmus Plus, coinvolgerà 36 partecipanti e si svolgerà dal 28 Febbraio al 07 Marzo 2015. I costi di vitto e alloggio sono a carico dell’ente ospitante. Le spese di viaggio sono coperte fino ad un massimo di 275 euro.

Scadenza: 19 dicembre
Per ulteriori informazioni visita il sito web: http://trainings.salto-youth.net/4600

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca