In Mobilità

Vuoi iniziare a lavorare con un gruppo di persone? Ecco l’occasione per ottenere un “kit di sopravvivenza” sul tema. Un kit per migliorare le tue conoscenze e competenze nella facilitazione di gruppi, dalla teoria alla pratica!
L’obiettivo di questo training course è quello di fornire ai partecipanti competenze di base per facilitare dinamiche di gruppo, sia in ambito locale, nazionale e internazionale.
Sarà un’esperienza di 9 giorni (compresi i giorni di viaggio), si lavorerà sulle competenze di base di facilitazione, sia dal punto di vista teorico (definizione, tipi, ruoli), che pratico (esperienza da parte dei partecipanti e delle organizzazioni partner, studio dei casi, risorse e strumenti di facilitazione).
Obiettivi
– acquisire conoscenze di base sul concetto di facilitazione;
– condividere le proprie esperienze in materia di facilitazione;
– sensibilizzare l’opinione pubblica sulle dinamiche di gruppo;
– esercitare le competenze di facilitazione acquisite durante il corso;
– Acquisire conoscenze sui diversi aspetti del processo di facilitazione e discutere sui diversi tipi/stili di facilitazione;
– promuovere la cooperazione tra i diversi partner;
– promuovere il programma Gioventù in azione come strumento per lavorare con i giovani;
– fornire ai partecipanti delle risorse e strumenti sulla facilitazione (libri, manuali, corsi di formazione …)

Il corso di formazione, che coinvolgerà 24 partecipanti dei paesi Youth in Action, è finanziato dal Programma Gioventù in Azione e si svolgerà dal 8 al 16 aprile 2014. Le spese di vitto e alloggio sono coperte dall’Agenzia Nazionale per i Giovani spagnola. Per informazioni sulle spese di viaggio contattare l’Agenzia Nazionale per i Giovani italiana.
Scadenza: 2 marzo 2014.
Per ulteriori informazioni visita il sito web:

http://trainings.salto-youth.net/3983

Start typing and press Enter to search