In Mobilità

Questa attività offre una straordinaria opportunità per i giovani coinvolti nel settore agroalimentare in materia di idee, innovazione, ricerca e passione, con l’integrazione di altri settori quali l’economia, l’ambiente, i servizi di agro-turismo…
Il seminario cercherà di mostrare, seguendo il Consiglio Europeo dei Giovani Agricoltori e altre esperienze, quanto l’agricoltura in Europa rappresenti una straordinaria opportunità per i giovani di raggiungere i loro obiettivi di business in un modo sostenibile.
L’obiettivo sarà migliorare il livello d’occupazione dei giovani delle aree rurali europee attraverso la valorizzazione del mondo agricolo, contribuendo così a dare attuazione al principio di uguaglianza tra i giovani e favorendo la loro partecipazione attiva allo sviluppo sociale , economico, politico e culturale dei territori di appartenenza.

• Destinatari:
– giovani, animatori giovanili, persone che lavorano nelle zone rurali , nelle ONG , nelle associazioni …

• Metodologia:
La metodologia proposta si basa sul principio della riflessione e sullo scambio d’informazioni, esperienze e pratiche in agricoltura e nelle zone rurali, seguendo i principi dell’ educazione non formale. Si organizzeranno delle attività attive e partecipative, sia in sessioni plenarie che all’aria aperta.

Il seminario, che coinvolgerà 24 partecipanti dei paesi Youth in Action, è finanziato dal Programma Gioventù in Azione e si svolgerà dal 23 al 30 aprile 2014. Per informazioni sulle spese di viaggio, vitto e alloggio contattare l’Agenzia Nazionale per i Giovani italiana.

Scadenza: 2 marzo 2014.

Per ulteriori informazioni visita il sito web:
http://trainings.salto-youth.net/4008

0

Start typing and press Enter to search