In Mobilità

Training course to develop cross-sectorial projects for youth at risk and in NEET situation

Training Course 19-24 Ottobre 2015 | Atene, Grecia

Questo training course coinvolgerà 25 stakeholders provenienti da settori diversi, con l’obiettivo di sviluppare partenariati e progetti a lungo termine destinati a giovani a rischio e in condizione di[su_highlight background=”#f38e18″ color=”#fff”]NEET[/su_highlight].

Il progetto si rivolge a persone con esperienze di lavoro – manageriali o sul campo – relative alla condizione di NEET, e mira a stabilire una cooperazione sostenibile tra giovani e altri settori, per far sì che un maggior numero di giovani a rischio e in condizione di NEET usufruiscano del[su_highlight background=”#f38e18″ color=”#fff”]Programma Erasmus Plus[/su_highlight].

Obiettivi:

  • usare al meglio i programmi di Gioventù in Azione di Erasmus Plus, in particolar modo quelli dell’Azione chiave 2 che si rivolgono ai giovani a rischio o in condizione di NEET;
  • sviluppare progetti di partenariato intersettoriale;
  • sviluppare competenze di project management per il programma Gioventù in Azione di Erasmus Plus;
  • condividere possibili metodologie di intervento;
  • conoscere realtà diverse e condividere buone pratiche.

Il corso, finanziato dal [su_highlight background=”#f38e18″ color=”#fff”]Programma Gioventù in Azione[/su_highlight], coinvolgerà 25 partecipanti, e si svolgerà ad Atene dal 19 al 24 ottobre 2015. I costi di vitto e alloggio sono a carico dell’ente ospitante. Per informazioni sulle spese di viaggio contattare l’[su_highlight background=”#f38e18″ color=”#fff”]Agenzia Nazionale per i Giovani italiana[/su_highlight].

Scadenza: 1 Giugno 2015

Per ulteriori informazioni visita il sito web: http://trainings.salto-youth.net/4894

0

Start typing and press Enter to search