In Mobilità

“Breaking barriers. Unlock the inclusion gate” è uno scambio giovanile, promosso dall’organizzazione spagnola “Europa 2020” in partenariato con Per Esempio, che si concentra su 4 topic principali: disabilità, inclusione, diritti umani ed interculturalità. Questa iniziativa, finanziata da Erasmus +, è dedicata a 30 partecipanti provenienti da 5 paesi europei: Estonia; Portogallo; Spagna; Olanda e Italia.

Per Esempio offre la possibilità a 6 ragazzi\e (5+1 group leader) fra i 18 e i 30 anni di prendere parte a questo scambio che si terrà dal 11 al 20 dicembre 2017 a Puente Genil, al sud di Cordova, dove in un contesto amichevole ed in una logica di team bulding si lavorerà sull’accettazione delle diversità e l’inclusione vista come strumento per abbattere pregiudizi e stereotipi.

Attraverso metodi di apprendimento non formale, sarà favorita la socializzazione e la cooperazione tra i giovani partecipanti, che impareranno ad usare il linguaggio internazionale dei segni e il braille. I giovani prenderanno anche parte alla realizzazione di un video sulle principali tematiche dello scambio.

L’obiettivo è quello di accrescere nei partecipanti la conoscenza delle diverse disabilità sensoriali e come queste possono interessare le relazioni sociali.

Scadenza: 11 settembre 2017

Per maggiori informazioni e/o per partecipare scarica e compila l’application form e inviala a l.costa@peresempionlus.org

0

Start typing and press Enter to search

salto youthsalto youth