In Mobilità

Il progetto ” La disoccupazione giovanile , la povertà e marginalità ” è un seminario di sei giorni che si terrà in Macedonia dal 7 al 13 giugno 2014 è sarà aperto a 24 partecipanti .

Gli obiettivi del seminario sono :

– sensibilizzare e informare circa la disoccupazione giovanile , la povertà e il marginalismo nei paesi promotori;

– Ricerca di idee creative per prevenire l’aumento di questi problemi.

Gli obiettivi del progetto saranno raggiunti mediante metodi educativi non formali , come discussioni in piccoli e grandi gruppi , giochi di ruolo , attività di team building , simulazioni e presentazioni interattive .

Dopo che i partecipanti si saranno resi conto della situazione di ciascun paese promotore lavoreranno su soluzioni creative che verranno presentate da loro ad una conferenza di fronte al pubblico locale , alla quale saranno invitati i rappresentanti di ministeri, enti locali, sindaci e rappresentanti dei comuni, studenti e organizzazioni studentesche, docenti, rappresentanti delle scuole superiori, disoccupati e altre ONG locali e nazionali .

La conferenza si terrà a Skopje l’ultimo giorno di attività del seminario, come chiusura del progetto .

Il giorno prima della conferenza i 24 partecipanti faranno un tour in diverse città grandi e piccoli dove potranno informare circa i risultati del loro lavoro.

L’intero evento congressuale e gli eventi informativi saranno registrati dalle ONG Television di Youth4Media rete con possibilità di trasmissione in diretta .

Il seminario, finanziato dal Programma Gioventù in Azione, coinvolgerà 24 partecipanti e si svolgerà dal 07 al 13 Giugno 2014. I costi di vitto e alloggio sono a carico dell’ente ospitante e il 70% dei costi di viaggio sarà rimborsato durante il seminario in contanti o dopo il seminario tramite bonifico bancario. Per i partecipanti italiani è prevista una soglia massima di rimborso pari a 400 euro.

Scadenza: 20 maggio 2014.

Per ulteriori informazioni visita il sito web:

http://trainings.salto-youth.net/4264

Start typing and press Enter to search