In Mobilità

Seminario / Convegno

08-11 gennaio 2015 | Repubblica Slovacca

Il seminario vuole esplorare il collegamento tra l’occupazione e il lavoro giovanile. La situazione della disoccupazione dei giovani in Europa è sempre più grave, la percentuale di giovani disoccupati è in aumento. L’esclusione sociale sembra inevitabile e si ha la sensazione che il sistema di istruzione formale non sia in grado di preparare i giovani per la loro futura carriera professionale.

Un tema attuale, molto discusso e talvolta controverso. Per alcuni, la crescente attenzione sul tema dell’occupazione crea paura e incomprensione. Dobbiamo cambiare il modo in cui facciamo il nostro lavoro con i giovani, dobbiamo ridisegnare il nostro modo di pensare?

Il seminario vuole approfondire il concetto di occupazione giovanile e la sua connessione con il Programma Erasmus Plus.

Destinatari:

– Youth worker, formatori, project manager, coordinatori di progetti SVE motivati e interessati alle sfide del lavoro giovanile, aperti a condividere le proprie pratiche e le realtà esistenti.

Il seminario, finanziato dal Programma Erasmus Plus e dal Programma Gioventù in Azione, coinvolgerà 40  partecipanti e si svolgerà dal 8-11 Gennaio 2015. I costi di vitto e alloggio sono a carico dell’ente ospitante. Per informazioni sulle spese di viaggio contattare l’Agenzia Nazionale per i Giovani italiana.

Scadenza: 10 Novembre

Per ulteriori informazioni visita il sito web: http://trainings.salto-youth.net/4486

Start typing and press Enter to search