In Mobilità

“Voting for Youth” è un progetto basato sul teatro fisico, teatro di strada e clown come strumenti  per lo sviluppo sociale, utilizzando metodi di educazione non-formale e la partecipazione attiva dei partecipanti.
Si tratta di un training course internazionale i cui temi principali sono:  la cittadinanza europea, il ruolo dei giovani nel processo democratico del loro contesto nazionale e in quello europeo, in particolare l’azione del voto,  la creatività e l’attivismo come risposta all’esclusione sociale.
Il training includerà laboratori teatrali, clown, attività fisica, performance, attività di movimento, team building, formazione saranno utilizzati , inoltre,  altri metodi teatrali. Il lavoro sarà creativo autoriflessivo e collaborativo.
Il training culminerà in un evento pubblico finale a Laguépie per metter in scena il lavoro prodotto durante la settimana.
Requisiti:
– essere in grado di partecipare e creare una performance teatrale;
– essere in grado di esibirsi in pubblico ;
– 1 anno di esperienza in teatro
– politicamente impegnato o socialmente consapevole e interessato;
– interesse nell’ utilizzare il teatro e le arti come mezzo di espressione personale;
– essere in grado di partecipare all’intera durata del workshop;
– essere in grado di lavorare in inglese;
– avere più di 18 anni senza limite d’età.
Il corso, finanziato dal Programma Gioventù in Azione, coinvolgerà 26 partecipanti e si svolgerà dal 6 al 14 aprile 2014. I costi di vitto e alloggio sono a carico dell’ente ospitante e il 70% dei costi di viaggio sarà rimborsato.
Scadenza: 28 febbraio 2014.
Per ulteriori informazioni visita il sito web:

0

Start typing and press Enter to search