In ACT, News

In occasione del meeting internazionale di progetto che si terrà a Palermo l’11 e 12 ottobre, i giovani volontari di ACT – Youth in Movement saranno protagonisti di un incontro a Moltivolti in cui racconteranno la propria esperienza di servizio volontario a Palermo a supporto dei migranti. 

 

L’iniziativa è organizzata dagli stessi giovani partecipanti per dare una testimonianza della loro esperienza di mobilità ai partner del progetto, agli operatori e ai ragazzi dei centri palermitani di accoglienza con cui essi quotidianamente lavorano.

 

Laura, Cyril, Franck e Mamadouh racconteranno attraverso testimonianze e immagini il senso del loro impegno, il percorso di crescita umana compiuto e la consapevolezza acquisita rispetto al tema dell’accoglienza.

 

ACT – Youth in Movement è un progetto di inclusione sociale finanziato dal programma Erasmus+ e di cui Per Esempio Onlus è partner. Mira a creare percorsi innovativi di cittadinanza per giovani con minori opportunità permettendo loro di svolgere un periodo di volontariato in Italia o in Grecia con migranti e rifugiati.

 

L’appuntamento con i volontari di ACT è per il 12 ottobre alle ore 21 a Moltivolti, Via G.M. Puglia n. 21.

 

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca