tesseramento 2016

E’ il Viaggio  il tema che per questo 2016, attraverserà tutte le attività in essere ed in fase di progettazione dell’associazione Per Esempio Onlus.

Il viaggio individuato come eccellente strumento educativo e di crescita per chi, attraverso le opportunità che proveremo a costruire, avrà la possibilità di visitare, conoscere ed esplorare nuovi luoghi, realtà diverse, nuove consapevolezze.

Sarà il viaggio della scoperta di ciò che avviene fuori dalle proprie frontiere; quello dei tanti giovani che coinvolgeremo nelle nostre attività di “mobilità” che accoglieremo e che accompagneremo in tutta Europa attraverso le esperienze del Servizio Volontario Europeo, degli Scambi Internazionali e delle tante opportunità di formazione in Italia e all’estero.

Sarà il viaggio oltre i propri confini, che proporremo, ai bambini ed ai ragazzi del Borgo Vecchio, dove da anni lavoriamo, verso i quali ci impegneremo, quanto più possibile, per mostrar loro la varietà del mondo che si nasconde al di la del proprio quartiere.

Sarà anche il viaggio di chi avanza, immaginando nuovi orizzonti, migliorando le proprie competenze, e la propria percezione di sè. Quel lavoro che facciamo e che faremo per almeno ancora due anni, insieme alle mamme ed ai bambini dei centri per l’empowerment di genere.

Buon viaggio a tutti allora, a coloro sono già saliti e a coloro che decideranno di saltare in corsa a bordo con noi.

Lo staff

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

saltoeu parliament