In ACT, News, Progetti Per Esempio Onlus

Passaggio di testimone fra i ragazzi del primo e del secondo gruppo di volontari di ACT, progetto sul tema dell’inclusione finanziato da Erasmus+ che promuove esperienze di volontariato a sostegno dei migranti a Palermo e ad Atene, Salonicco e Kalamata, in Grecia. 

 

Terminato il primo periodo di volontariato previsto dal progetto – svoltosi tra aprile e ottobre 2017 – sta per iniziare il secondo ciclo, che terminerà ad aprile 2018. Sono in arrivo due giovani provenienti dall’Inghilterra, due dalla Francia e uno dal Belgio per svolgere attività di supporto in alcuni centri cittadini impegnati nell’accoglienza dei migranti e presso la sede di Per Esempio.

 

Il primo gruppo di volontari ha raccontato la propria esperienza a Palermo in un video che è possibile vedere a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=js0n4PEfM_Q

 

ACT – Youth in Movement è un progetto finanziato dalla KA3 di Erasmus+ ed è promosso dalle organizzazioni ADICE (Francia), Per Esempio (Italia), Dynamo International (Belgio), MEH (Inghilterra), Kane e USB (Grecia).

 

Per ulteriori informazioni contattare la coordinatrice di progetto Sara Paolazzo all’indirizzo s.paolazzo@peresempionlus.org.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

salto youth