In News

Il Coordinamento dei “Centri per l’Infanzia di Palermo” prende vita circa due anni fa dalla necessità di mettere a sistema alcune tra le realtà più consolidate che all’interno del territorio Palermitano si occupano d’infanzia ed in particolar modo di minori stranieri.

La rete, che ha come obiettivo principale la condivisione delle risorse, delle competenze, del know how di cui ciascun componente è diretto portatore è attualmente composto dalle seguenti associazioni :

santachiara

Santa Chiara, centro storico per migranti sito nell’omonima piazza all’interno del quartiere di Ballarò. Tra i numerosi servizi gestiti, la ludoteca per minori stranieri dove ogni giorno più di 50 bambini trovano accoglienza.

santa.chiara@yahoo.it  
www.santachiara.org

kala

Kala Onlus (Giardino di Madre Teresa), all’interno di Piazzetta dell’Origlione a Ballarò, ospita ogni giorno dalle 07:30 alle 18:00, 50 bambini di 13 diverse etnie.

kalaonlus@gmail.com
www.kalaonlus.org

casagenti

Casa di tutte le Genti, centro per l’infanzia che rivolge il proprio intervento a circa 30 bambini autoctoni e di origine migrante all’interno del quartiere Noce. Attualmente opera all’interno degli spazi dell’Istituto Valdese.

casadituttelegenti@libero.it

handala

Handala, associazione impegnata in attività di educativa di strada che opera da anni in favore dell’infanzia e dell’adolescenza nei quartieri dello Zen e del Centro storico coordinando tra varie attività grandi iniziative come il Mediterraneo Antirazziste ed il Carnevale Sociale.

ass.handala@gmail.com 

peresempio

Per Esempio Onlus, referente della la rete per le attività di fund raising e progettazione. Al momento l’associazione coordina le attività della rete pianificando azioni di sviluppo e supporto a favore della stessa.

info@peresempionlus.org
www.persempionlus.org

Il Coordinamento dei Centri per l’infanzia, continua a valutare richieste di adesioni di soggetti, associazioni o singoli professionisti coinvolti ed interessati a vario titolo alla tematica dei Diritti dell’Infanzia.

E’ possibile supportare il coordinamento nei seguenti modi:

– Diventando volontari

– Effettuando una donazione

Puoi effettuare la tua donazione con un bonifico:

IBAN: IT39 E033 5901 6001 0000 0064 645

intestato : Associazione di volontariato Per Esempio

causale: Coordinamento Centri per l’Infanzia

Per maggiori informazioni  scrivere a : info@peresempionlus.org

o chiama al numero +39 3884857222

logo coordinamento centri infanzia

0

Start typing and press Enter to search