In News

corso_img

Il Corso in Europrogettazione organizzato da ‘Forme’ propone un approccio decisamente pratico e funzionale, con una parte teorica accompagnata dalla progettazione sul campo. ‘Forme’ offre una formazione completa, con lezioni frontali/interattive, esercitazioni pratiche ed un percorso di Project-Work assistito da tutor specializzati. ‘Forme’ crede fortemente nella didattica non-intensiva, pianificata sul medio termine, dove la reciprocità e lo scambio possono dar vita ad un ambiente e ad un percorso condivisi e ad alta valenza professionale.

Il Corso in Europrogettazione di ‘Forme’ vuole essere divergente dalle dinamiche dell’iperformazione teorica e astratta, vuole creare opportunità concrete, vuole generare un sapere reale, pratico e fruibile concretamente fin dai primissimi momenti, assottigliando la distanza, oggi enorme, tra la formazione e il mondo del lavoro. Si lavorerà sul quotidiano, sulla realtà, progettando idee e proposte concrete da presentare alle agenzie preposte in ambito europeo.

Il Corso offrirà metodologie, strumenti e tecniche di progettazione comunitaria, con lo scopo di migliorare la capacità di partecipazione e successo ai bandi di finanziamento messi in opera dall’Unione Europea e dalle organizzazioni comunitarie. Fornisce competenze per imparare ad impostare concretamente il lavoro per una proposta progettuale che sia destinata ad essere valutata positivamente e finanziata.

Il Corso risponde alle esigenze di formazione rilevate a livello di imprese private, di funzionari e dirigenti P.A., di organizzazioni no-profit, di studenti – laureati o diplomati – di liberi professionisti, consulenti e free-lance, operatori del sociale.

Durata

42 Ore/3 Settimane/ Inizio Martedì 19 Maggio – Fine Domenica 7 Giugno

Giorni e Orari

Martedì e Giovedì dalle 16.00 alle 20.00

Sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

L’ultima settimana il corso verrà concentrato dal venerdì alla domenica.

Tutoraggio

Ogni iscritto ha diritto a 10 ore di tutoraggio face to face con i docenti previo appuntamento

Luogo di svolgimento

Il luogo di svolgimento del corso varierà in base al numero di iscritti. Forme garantisce, in ogni caso, l’idoneità ed il comfort delle aule scelte per il corso e l’acquisto di tutto il materiale didattico necessario.

Visualizza tutte le informazioni:

[su_document url=”http://peresempionlus.org/wp-content/uploads/2015/04/Corso-in-Europrogettazione-FORME-2015_info.pdf” height=”460″]

Partecipa all’INFODAY

Start typing and press Enter to search