In News

Tra il 22 e il 25 maggio 400 milioni di elettori europei decideranno chi guiderà l’Europa di domani. Come sarà il Parlamento Europeo dopo il 25 maggio 2014? Nessuno ha la risposta, ma tutti si pongono la domanda.

E perché è così importante votare all’elezioni europee? Ci sono diversi motivi ma uno dei più rilevanti è che in questa occasione i cittadini eleggeranno i nuovi deputati del Parlamento Europeo e per la prima volta la loro preferenza avrà un peso sull’elezione del presidente della Commissione Europea.

Il Direttore dell’Agenzia Nazionale per i Giovani in Italia, Giacomo D’Arrigo, ha rilevato la responsabilità di coinvolgere le future generazione e sensibilizzarle sull’importanza di essere cittadini attivi e responsabili partecipando, anche attraverso l’esercizio del voto, alla costruzione dell’Europa. Per questi motivi, l’ANG organizza, su tutto il territorio nazionale, incontri con i giovani non solo per garantire loro l’accesso al Programma Erasmus+, ma anche per stimolarne la partecipazione attiva e promuoverne la cittadinanza europea.

Se vuoi conoscere i candidati, sapere come votare o quali sono gli incontri organizzati in tutti gli Stati membri per spiegare l’importanza delle elezioni a tutti i cittadini,  visita il portale ufficiale www.elections2014.eu creato dal Parlamento Europeo in tutte le lingue dell’UE.

Guarda il video “Elezioni europee: scegli chi guiderà l’Europa”

Start typing and press Enter to search