In News

bannernewssection-925x332

Migliaia di giovani provenienti da tutti i paesi dell’Unione europea ci incontreranno con i decision-makers europei e numerosi professionisti, per scambiarsi idee e confrontare prospettive. Sarà l’occasione per sviluppare nuovi metodi e soluzioni per le questioni cruciali del futuro e per sperimentare la diversità culturale dell’Unione europea.
L’Evento europeo per i giovani 2014 (EYE- European Youth Event) si svolgerà dal 9 all’11 maggio 2014 presso la sede di Strasburgo del Parlamento europeo. All’insegna del motto “Idee per un’Europa migliore” si riuniranno i giovani europei tra i 16 e i 30 anni, provenienti dai 28 Stati membri e dai paesi candidati e da quelli vicini.
Saranno organizzati una serie di eventi all’insegna del tema “Idee per un’Europa migliore”.

Le attività si concentreranno su cinque temi principali:
– la disoccupazione giovanile- la rivoluzione digitale
– il futuro dell’Unione europea
– la sostenibilità
– i valori europei.
Tre giorni di dibattiti politici, seminari, giochi di ruolo, laboratori di idee, il Villaggio dei Giovani e un festival organizzato dal Forum Europeo dei Giovani, un concerto e un festival di strada.
L’evento è realizzato anche grazie alla collaborazione di: European Youth Forum, European Youth Press, Charlemagne Youth Prize Selection Committee.
Per ulteriori informazioni visita il sito:

www.europarl.europa.eu/eye2014/en/news/news.html

Start typing and press Enter to search