In frequenza 200, News

Cari amici, siamo lieti di invitarvi giorno 21 Maggio a partire dalle ore 9:30 presso Moltivolti in via Mario Puglia 21 (di fronte Santa Chiara), al seminario/laboratorio “Ma tu che scuola vuoi?”.

Frequenza 200 (www.frequenza200.it), network nazionale di Intervita Onlus, per combattere la dispersione scolastica, sceglie di affrontare il tema mettendo al centro della discussione i ragazzi, le famiglie, la scuola, gli operatori e le comunità locali.

a

Partendo dalla semplice domanda “ma tu che scuola vuoi?” ci si interrogherà insieme sulle buone pratiche da mettere in atto per costruire una scuola migliore, con l’obiettivo di far emergere i principali problemi e criticità di cui oggi soffre la scuola italiana.
Tramite la proiezione di materiale audio visivo, realizzato all’interno centro F200 di Palermo, contenente testimonianze e considerazioni di ragazzi e genitori su un nuovo “modello” di scuola, verrà avviato un dibattito che vedrà un confronto diretto e concreto per avviare un processo di analisi e cambiamento integrato, basato anche sulla promozione di culture inclusive.

Parteciperanno: rappresentanti delle Istituzioni, Dirigenti Scolastici, Docenti, Studenti, Famiglie, operatori del terzo settore.
In allegato l’invito ufficiale e il programma del seminario.
Speriamo nella vostra presenza e partecipazione per affrontare un tema sul quale, direttamente e indirettamente, siamo tutti coinvolti

Start typing and press Enter to search