In News

Il “Mediterraneo Antirazzista” è una manifestazione sportiva, artistica e culturale la cui prima edizione si è svolta a Palermo nel giugno del 2008. L’obiettivo della manifestazione è la promozione delle relazioni interculturali tra le diverse componenti che abitano nella città metropolitana, provando a mettere in discussione le dicotomie centro/periferia ed inclusione/esclusione.

mediterraneo_antirazzista

Il progetto “Mediterraneo Antirazzista 2014”  avrà luogo nelle città di Napoli (Scampia), Roma (Metropoliz), Genova (S. Gottardo – Molassana) e Palermo.

Il progetto punta a promuovere una visione interculturale della nostra società ed a rompere le barriere del razzismo, del disagio e del degrado attraverso lo sport e la produzione culturale, intesi come veicolo sociale di confronto e socializzazione. Le 6 edizioni precedenti hanno dimostrato che dall’incontro e dall’intreccio di relazioni, infatti, nasce la possibilità di conoscersi e superare paure e pregiudizi, che nella maggior parte dei casi danno vita ai fenomeni di esclusione sociale.

 

Programma di Palermo:

  • 7 Giugno,  Foro Italico – Palermo     “Mammaliturchi”: sport, musica e animazione;
  • 8 Giugno,  Piazza Mediterraneo (Ballarò) – Palermo   “100 metri antirazzisti” cena in strada preparata dalle trattorie del quartiere Ballarò, parata per le vie del quartiere, concerti, conferma iscrizioni ai tornei al Velodromo ed estrazione dei gironi;
  • 12 – 13 – 14 – 15 Giugno,  Velodromo “Paolo Borsellino” – Palermo        Mediterraneo Antirazzista 2014 – i Tornei;
  • 15 Giugno,  Piazza Casa Professa – Palermo     “FESTA ANTIRAZZISTA”  Musica, cucina etnica, esibizioni e premiazioni.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.mediterraneoantirazzista.org/

Start typing and press Enter to search