In News

UN MANUALE PER COMBATTERE LA DISCRIMINAZIONE DELLA COMUNITÀ ROM ATTRAVERSO L’EDUCAZIONE AI DIRITTI UMANI

Il [su_highlight background=”#f38e18″ color=”#fff”]Consiglio di Europa[/su_highlight] ha pubblicato un manuale per sensibilizzare i giovani sulla questione cruciale della discriminazione contro le comunità Rom presenti in Europa.

roma_youth_264Tale lavoro nasce dalla collaborazione di educatori e professionisti dell’educazione provenienti da diversi istituti europei, e da un incontro tenutosi a Budapest nel luglio 2013 fra rappresentanti di numerose associazioni giovanili della società civile.

Come parte del del [su_highlight background=”#f38e18″ color=”#fff”]Roma Youth Action Plan[/su_highlight] del Consiglio di Europa, lo scopo di questa pubblicazione è di indirizzare i giovani verso buone pratiche educative e relazionali, al fine di aumentare la loro consapevolezza circa politiche o atteggiamenti errati e discriminatori, ed aiutarli nella rimozione delle barriere culturali.

È possibile consultare il manuale in formato PDF, all’indirizzo http://www.coe.int/t/dg4/youth/Source/Resources/Publications/2015_MIRRORS_combat_antigypsyism_thru_HRE.pdf

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca