In News, Progetti Per Esempio Onlus, Realizzati, roma share

Sabato 25 Gennaio si è concluso il seminario RomaShare – Best practices’ exchange in Palermo. Il seminario, momento principale dell’omonimo progetto, è stato dedicato alla conoscenza e alla diffusione di quegli interventi virtuosi che, rivolti ai Rom e attivati con successo in alcune realtà italiane, potrebbero essere proposti e messi in campo anchroma_sharee nel contesto palermitano.

Quest’iniziativa è stata l’occasione per far dialogare tra loro professionisti locali e nazionali, volontari, insegnanti, assistenti sociali, membri dell’amministrazione locale, popolazione rom e giovani studenti.

Le tre giornate sono state tutte molte intense e ricche di interventi interessanti così come di suggestioni e testimonianze rilevanti provenienti dalla popolazione rom residente a Palermo e dagli operatori del settore.

A breve verrà prodotto e consegnato all’amministrazione locale un documento di sintesi che raccolga i punti salienti su cui è necessario lavorare per contribuire a migliorare la condizioni della popolazione romanì residente a Palermo.

 Visualizza la galleriagalleria

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca