In News, Progetti Per Esempio Onlus, Realizzati

roma_shareMartedì 12 Novembre Per Esempio ha avviato il progetto “RomaShare”- Best practices’ exchange in Palermo. Il progetto finanziato dal Consiglio d’Europa è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Partecipazione del Comune di Palermo.

RomaShare è uno scambio di buone pratiche che intende favorire, attraverso il coinvolgimento diretto della comunità Romanì di Palermo, il dialogo e il confronto tra i membri della comunità Rom, le pubbliche amministrazioni e le organizzazioni giovanili su tematiche quali lo status legale, il social housing, l’educazione e l’inclusione sociale.

L’azione progettuale vuole promuovere la conoscenza di quegli interventi virtuosi che, rivolti ai Rom e attivati con successo in alcune realtà italiane, possano essere proposti e messi in campo anche nel contesto palermitano. In linea con queste finalità, nel mese di gennaio dedicheremo tre giornate al dialogo e al confronto costruttivo con esperti nazionali che, partendo dalle esperienze professionali, possano offrire la loro testimonianza e contribuire ad individuare strade percorribili ed azioni concrete da realizzare anche nella città di Palermo.

Visualizza tutte le notizie sul progetto:

[srp post_limit=’10’ category_include=’327′ widget_title_hide=’yes’ display_thumbnail=’yes’ thumbnail_width=’300′ thumbnail_height=’300′ post_order=’DSC’ post_date=’no’ post_content_length=’300′ string_break=’ ….continua a leggere »’ ]

Start typing and press Enter to search