In News

locandina_web10Per Esempio ti offre l’opportunità di partecipare allo scambio giovanile “Variety Fair” sviluppato in collaborazione con l’associazione polacca “Stowarzyszenie Tea Club”, l’associazione turca “Young Pioneers Society”, l’associazione belga “Head Aalst”e l’associazione rumena “Young leaders” finanziato dal Programma Erasmus Plus (KA1 Mobility project for young people and youth workers). Lo scambio si svolgerà a Palermo e durerà sei giorni. Le attività rivolte a giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni si svolgeranno a Palermo dal 10 al 15 Novembre 2014.

La partecipazione è aperta a 4 giovani palermitani che vogliono condividere quest’esperienza con giovani provenienti da Polonia, Turchia, Belgio, Romania.

Obiettivo del progetto è di combattere la discriminazione basata sull’orientamento sessuale e l’identità di genere, promuovendo al contempo la diversità sessuale attraverso l’ educazione ai diritti umani.
Si vuole dare voce ai giovani e renderli più consapevoli del ruolo dei mass media nel diffondere stereotipi riguardanti la comunità LGBT .
Lo scambio, tramite l’utilizzo di metodologie non formali, stimolerà i giovani a credere di più in se stessi, ad incontrare nuove persone e ad essere curiosi rispetto il contesto LGBT internazionale e locale.
Alla fine dello scambio verrà realizzata una mostra aperta alla comunità locale delle opere artistico-creative realizzate dai partecipanti durante lo scambio.

I partecipanti riceveranno un certificato Youthpass che descrive e convalida l’esperienza di apprendimento non formale ed informale e riconosce le competenze acquisite durante le attività.

Per informazioni scrivere all’indirizzo l.costa@peresempionlus.org oppure contattare l’associazione al numero 3288184800 (Luisa).

Per iscriverti compila il form sottostante:

Oggetto:

Iscrizione scambio giovanile Variety Fair

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

Nato/a a (richiesto)

Nata il (richiesto)

Residente a (richiesto)

Provincia di (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo recapito telefonico (richiesto)

Farà fede l’ordine cronologico di arrivo.

Start typing and press Enter to search