In News, Progetti Per Esempio Onlus, PROVACI

“Storie di (stra)ordinaria partecipazione”, il 14 giugno a Moltivolti l’evento finale del progetto PRO.V.A.C.I.

Il 14 giugno alle ore 18 a Moltivolti si terrà “Storie di (stra)ordinaria partecipazione”, evento finale del progetto PRO.V.A.C.I. – Profili di Volontari in apprendimento di Competenze per l’Inclusione.

Questo incontro chiuderà l’iniziativa promossa da Per Esempio Onlus e sostenuta da Fondazione CON IL SUD volta a promuovere la cultura della partecipazione nella città di Palermo attraverso la piattaforma web www.provaci.org. È questo il luogo virtuale in cui persone desiderose di dedicarsi ad un’attività di volontariato hanno potuto e possono conoscere le realtà palermitane del terzo settore impegnate nell’educazione e nell’accoglienza e mettersi a loro disposizione.

Alla fine del percorso che ha coinvolto volontari di ogni età in una formazione preparatoria e in un periodo di servizio volontario di almeno tre mesi, alcuni dei protagonisti di PRO.V.A.C.I. racconteranno il loro personale “viaggio” e l’esperienza maturata nelle organizzazioni che li hanno accolti. Si parlerà, inoltre, del concorso “Condividi un’idea” lanciato da PRO.V.A.C.I. per sostenere azioni spontanee volte alla crescita della comunità locale e alla promozione del bene comune.

Qui il link qui all’evento Facebook: https://goo.gl/wi55mz.

PRO.V.A.C.I. – Profili di Volontari in Apprendimento di Competenze per l’Inclusione – è un progetto sostenuto da Fondazione CON IL SUD e promosso da Per Esempio Onlus, ASCC, CESIE, Comune di Palermo, Libera Palermo contro le mafie, SEND, Università degli Studi di Palermo – Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione.

Sito web: www.provaci.org

E-mail: info@provaci.org

Facebook: @progettoprovaci

Twitter: @ProgettoPROVACI

0

Digitare il termine da cercare e premere invio

salto youth