In News

Alternative-Tours-Palermo_264

Alternative Tours Palermo

Non troverai la vera Palermo sulle guide turistiche. I nostri tour nascono dalla passione e dal desiderio di mostrare una città autentica da una prospettiva locale, alternativa ai classici giri turistici tradizionali.

Offriamo walking tours unici e originali. Dalla nascente arte di strada nel centro storico a passeggiate in montagna alla scoperta di paesaggi e santuari più o meno segreti, sacri e profani. Da quello di Santa Rosalia, patrona della città a quello di Isravele artista autodidatta che, vivendo come un eremita, costruisce da anni un posto segreto che si affaccia sul mare.

Street Art Tour

Dal “[su_highlight background=”#f38e18″ color=”#fff”]Borgo Vecchio Factory[/su_highlight]”, un progetto sociale sviluppato con una campagna di crowdfunding volto a riqualificare il quartiere popolare del Borgo Vecchio, a molti altri progetti che coinvolgono famosi artisti di strada. Tutto questo dimostra come la scena cittadina si stia evolvendo giorno dopo giorno.

Camminando per i tipici vicoli dei principali quartieri di Palermo si visiteranno un ampio ventaglio di incredibili murales dove antico e moderno interagiscono armoniosamente.

E’ il primo tour a Palermo basato sul concetto di “paghi quanto vuoi” per gruppi superiori alle 4 persone. Se inferiori il prezzo sarà di €60 per tour. Una percentuale del ricavato dello Street Art Tour verrà devoluto al progetto “[su_highlight background=”#f38e18″ color=”#fff”]Frequenza 200[/su_highlight]” http://peresempionlus.org/progetti/in-corso/frequenza-200/

Il tour ha una durata di circa 2h30, inizia dal porto e finisce a Piazza Magione dal lunedì al venerdì. L’orario di inizio può variare e la prenotazione è obbligatoria.

Per maggiori informazioni scrivete all’indirizzo alternativetourspalermo@gmail.com.

0

Start typing and press Enter to search