In News, Progetti Per Esempio Onlus, Realizzati

Locandina Progetto Voluntary Effects Per Esempio Onlus con il supporto del programma Gioventu in Azione  organizza insieme ad un gruppo di giovani palermitani, appassionati di fotografia e videomaking un percorso laboratoriale, durante il quale è possibile approfondire le competenze in materia (utilizzo videocamera/fotocamera, strumenti audio, riprese, montaggio ecc.) per arrivare alla realizzazione di un prodotto video che a fine percorso verrà lanciato nel web.

Seguendo da vicino le attività di giovani volontari europei impegnati a Palermo, i partecipanti realizzeranno una comunicazione virale che diffonda la pratica del volontariato come modo virtuoso di cittadinanza attiva, promuovendo nel territorio il dialogo, la solidarietà e la collaborazione come valori e stili di vita su cui costruire una società europea democratica e interculturale.

Il percorso teorico-pratico è condotto dalla videomaker Mapi Rizzo.

I partecipanti riceveranno un certificato Youthpass che descrive e convalida l’esperienza di apprendimento non formale ed informale e riconosce le competenze acquisite durante le attività.

Visualizza la galleriagalleria

Per maggiori informazioni è possibilerivolgersi all’indirizzo info@peresempionlus.org

oppure contattare l’associazione ai numeri: 3288184800 (Luisa) o 3209140638 (Ernesto).

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca