Per Esempio ONLUS  è un associazione non-profit che nasce a Palermo nel 2011 dall’incontro di un gruppo di giovani con diverse esperienze professionali che decidono di orientare le proprie competenze verso il mondo del terzo settore.  L’intento è quello di coniugare i propri desideri lavorativi con la volontà di stimolare un cambiamento positivo all’interno del contesto sociale di riferimento.

L’ideazione e realizzazione di interventi rivolti a soggetti a rischio marginalità, così come la promozione di opportunità di mobilità, formazione ed educazione non formale, sono i principali ambiti d’intervento dell’organizzazione. L’azione di Per Esempio si realizza a livello locale e internazionale favorendo scambi di esperienze e buone prassi.

Vision

Porre l’essere umano al centro di ogni progetto mirando al suo pieno sviluppo culturale, etico, politico, sociale ed economico.

Mission

La mission di Per Esempio è quella di accrescere i livelli di coesione sociale dei territori in cui interviene attivando processi di sviluppo locale. I nostri interventi vogliono promuovere l’empowerment di individui e gruppi a rischio di esclusione contribuendo a migliorare le loro conoscenze e competenze, riducendo in tal modo i tassi di marginalità.

REALIZZIAMO PROGETTI GRAZIE AL CONTRIBUTO DI

erasmus+