In Edu-Action, In Corso, Progetti Per Esempio Onlus

Il progetto Edu-action è entrato nel vivo delle attività. I giovani operatori selezionati per partecipare al progetto hanno raggiunto Palermo e dal 20 al 24 febbraio hanno condotto, insieme allo staff di Per Esempio, numerose attività preparatorie ai 30 giorni di job shadowing in una delle organizzazioni partner.
Al termine delle sessioni dedicate alla presentazione del Programma Erasmus +, co-finanziatore del progetto, e a quella delle organizzazioni partner, sono state condotte attività di team building e attività non-formali legate alle competenze degli youth workers. Gli undici giovani partecipanti sono stati coinvolti in momenti di confronto e di approfondimento sul tema della lotta alla dispersione scolastica ed hanno attivamente preso parte ad open talk con esperti in materia.
La cinque giorni formativa ha previsto anche lo svolgimento di una visita presso il quartiere palermitano di Borgo Vecchio dove, attraverso il progetto Frequenza 200, il capofila di progetto Per Esempio svolge attività di prevenzione dell’abbandono scolastico presso i locali dell’Istituto comprensivo “Federico II”, scuola di riferimento del territorio.

Al termine delle attività preparatorie, i partecipanti al progetto hanno raggiunto le sedi delle organizzazioni partner per svolgere il loro mese di job shadowing. I paesi di destinazione sono Bolivia, Senegal, Ungheria, India e Portogallo. Mariel, operatrice boliviana della Fundacion Aprendizaje en Acciòn, svolgerà il suo job shadowing con noi di Per Esempio.

Gallery

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca