In Progetti Per Esempio Onlus, PROVACI

 

Valorizzare l’apporto dei volontari all’interno della propria organizzazione: è questo il tema al centro del ciclo di quattro incontri promosso da PRO.V.A.C.I. e rivolto alle organizzazioni locali impegnate nell’accoglienza dei migranti e nel contrasto alla povertà educativa.

 

Dopo l’avvio del percorso di orientamento e formazione rivolto ai volontari, l’attenzione del progetto si sposta sulle organizzazioni: scopo degli incontri ad esse dedicati è prepararle ad accogliere e valorizzare le risorse volontarie, in particolare quelle con cui entrano in contatto attraverso la piattaforma www.provaci.org. È questo infatti il luogo virtuale di incontro tra volontari e organizzazioni, in una logica di match basato sulle competenze offerte e quelle richieste.

 

In seguito ai primi due incontri, focalizzati sul ruolo del volontario, su quello del tutor e sull’uso della piattaforma Provaci.org, ci si prepara al terzo incontro (linkare https://www.facebook.com/events/128427011187889/) che si terrà giovedì 14 dicembre 2017 presso la sede del CESIE in via Roma 94, a Palermo, alle ore 9:30.

 

I temi trattati saranno l’analisi dei punti di forza e debolezza dell’organizzazione e l’identificazione al suo interno dei ruoli e delle competenze per portare avanti le attività.

Per maggiori informazioni su programma e calendario degli incontri, consultare il link https://provaci.org/accogliere-valorizzare-volontari/.

 

PRO.V.A.C.I. – Profili di Volontari in Apprendimento di Competenze per l’Inclusione è un’iniziativa sul tema della partecipazione attiva sostenuta da Fondazione CON IL SUD e promossa da Per Esempio OnlusASCCCESIEComune di Palermo, Libera Palermo contro le mafieSENDUniversità degli Studi di Palermo – Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione.

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca