In News, Take your chance

“Caos positivo” e “intenso” non sono i titoli di un film. Sono le risposte che Marta e Lauryn, volontarie europee coinvolte nel progetto SVE di Per Esempio dal titolo “Take Your Chance“, ci hanno dato quando gli abbiamo chiesto di riassumere in una battuta il loro primo mese di servizio a Palermo. take your chance

Marta, 22enne di Malaga (Spagna) con studi in biochimica, ci racconta che la sua passione per l’educazione dei bambini è stata la ragione principale della sua candidatura a questo progetto: “Ho lavorato con i bambini e continuare a farlo mi interessava molto. Potere avvicinarmi, attraverso questa esperienza, anche a un mondo che non conoscevo – quello della promozione dei diritti delle donne – ha rappresentato una motivazione in più”.

Sono infatti il lavoro con i bambini a rischio di povertà educativa e l’empowerment di genere le tematiche principali di Take Your Chance, un progetto che prevede lo svolgimento da parte delle volontarie di attività legate all’educazione dei più piccoli e di iniziative di supporto all’autonomia di giovani donne-mamme.

“È la prima volta che mi allontano dalla mia famiglia, ma l’intensità dei miei impegni quotidiani mi sta aiutando a non sentirne la mancanza”, aggiunge Lauryn, ragazza di 20 anni proveniente da Marsiglia (Francia). “Sto studiando per diventare un’educatrice e questa era l’esperienza giusta ad arricchire il mio profilo. Sono felice di questa scelta e non posso che consigliarla a chiunque”.

Per Esempio promuove regolarmente progetti di mobilità giovanile: se siete interessati a queste o ad altre attività da noi promosse, iscrivetevi alla nostra newsletter (http://peresempionlus.org/newsletter/). Sarete sempre aggiornati sulle opportunità che offriamo!

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca