sharing_facebook

Lo scambio giovanile “Sharing identities” è stato realizzato dall’associazione Per Esempio in collaborazione con l’associazione egiziana “Waseela for Training and Development” , l’associazione spagnola “AJ Intercambia” e l’associazione marocchina “Forum Connecting Cultures”, finanziato dal Programma Erasmus Plus (KA1 Mobility project for young people and youth workers).

Lo scambio si è svolto a Palermo dal 20 al 25 Ottobre 2014. Le attività hanno coinvolto 24 giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Obiettivo del progetto era di accrescere la conoscenza delle origini delle culture d’appartenenza scoprendo la somiglianza con la cultura dell’altro nella direzione di una formazione interculturale dei partecipanti.

Lo scambio ha promosso il dialogo tra giovani con diversi background culturali, etnici e religiosi e  diffonde valori fondamentali sociali, culturali e civici di rilevanza europea, come l’uguaglianza, la tolleranza e il rispetto. Questa esperienza di mobilità ha permesso ai partecipanti di acquisire conoscenze e competenze personali, interpersonali e interculturali, necessarie ad una migliore lettura della complessità della realtà moderna.

Dicono i partecipanti:

http://tantoqhacer.com/2014/10/28/por-que-viajar-en-momentos-de-confusion/

I cannot explain with words how i feel now. Gracias Thank you Grazie

Ciao all ,
I got home Safe,alhamdulillah (Thank God). I wanted to Thank you all and it was a pleasure for me to get to know you.
Lets Keep in Touch! I hope today i Missed Not Too much
Greets From Cold Germany!

Visualizza il video finale del progetto:

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca