Arriva la sesta edizione del LampedusaInFestival, un piccolo festival di Comunità, migrazioni, lotte, turismo responsabile e storie di mare.
Il concorso è rivolto a tutti i registi, agli appassionati di video, ai collettivi che si occupano di cinema e a tutte le realtà che producono documenti video, di contribuire al LampedusaInFestival con produzioni che riguardino la tematica: militarizzazione, cioè, approfondimenti sull’industria bellica e storie connesse allo sfruttamento e al controllo del territorio da parte di potenze imperialiste, multinazionali e poteri finanziari, storie sulla militarizzazione intesa come strumento di controllo, razzismo, colonialismo, schiavismo, imperialismo.
L’iscrizione al Festival è gratuita. Sono ammessi al concorso produzioni di qualsiasi genere e durata. Si accettano solamente filmati su supporto DVD. La manifestazione si svolgerà dal 25 al 30 settembre 2014. Durante le cinque serate verranno proiettati tutti i film che accederanno alla fase finale del concorso. I vincitori verranno annunciati e premiati nel corso dell’ultima serata.
Scadenza: 15 luglio 2014
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.