Seminario
02-09 ottobre 2014 | Kratovo, Macedonia, ex Repubblica di Jugoslavia
Si tratta di un seminario di sette giorni che si concentrerà su stili di vita sani in Europa e l’influenza della sua promozione nella vita dei giovani e nei comportamenti nelle nostre società. Stili di vita sedentari, dipendenze, alimentazione malsana e malattie, rimangono uno dei problemi più salienti nell’Europa di oggi.
Gli obiettivi del seminario sono:
- fornire spazio e tempo alle organizzazioni giovanili che lavorano su questioni di vita sani tra i giovani e stili di vita sani sia nei paesi del Programma e del Sud Est Europa (SEE) per presentare il loro lavoro;
- scambiare esempi di buone prassi;
- mettere a fuoco la discussione dello stato di salute in diverse realtà d’Europa;
- esplorare tecniche diverse come strumenti di promozione di positivi stili di vita;
- favorire la futura cooperazione e il coinvolgimento dei giovani nel processo di creazione di migliori approcci nei confronti dei giovani;
- riflettere su questioni di polizze di assicurazione sanitaria e programmi sulla parità dell’Unione Europea;
Il Seminario guarda verso il miglioramento della qualità dei sistemi di sostegno alle attività finalizzate alla responsabilizzazione dei giovani in materia di salute. Inoltre, questo seminario si concentrerà sulle possibilità e sulle opportunità per il dialogo interculturale ed una futura cooperazione transnazionale.
Il seminario, finanziato dal Programma Erasmus Plus, coinvolgerà 31 partecipanti e si svolgerà dal 02 al 09 Ottobre 2014. I costi di vitto e alloggio sono a carico dell’ente ospitante. Il 70% delle spese di viaggio sarà rimborsato. Costi di partecipazione: 40€.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.