Seminario 29 Ottobre – 2 Novembre 2014 | Marsiglia, Francia
Il seminario è stato progettato per essere un laboratorio collaborativo per condividere metodi di apprendimento esperienze e strumenti. Il focus è su come utilizzare i supporti video come strumenti utili in progetti giovanili, in particolare quelli che includono giovani con minori opportunità.
Obiettivo principale del progetto AIR MEDIA è quello di lavorare sul concetto di pregiudizio.
Durante il seminario si lavorerà in modo concreto e pratico attraverso vari strumenti multimediali e leve su strutture esistenti. “AIR MEDIA” si propone di promuovere il dialogo e l’apprendimento intergenerazionale.
L’evento sarà basato sulla condivisione e sperimentazione di metodi che hanno il potere di migliorare l’uso di video come strumento nei progetti giovanili.
Il seminario sarà facilitata da formatori europei e inglese sarà usato come lingua per il seminario.
Il seminario è aperto a 20 giovani youth worker:
Requisiti per partecipare:
– Essere group leader, coach, mentor o trainer;
– Avere esperienza in progetti Gioventù in azione /Erasmus +;
– Aver lavorato con giovani con minori opportunità;
– Passione per le nuove tecnologie della comunicazione;
Questo evento si basa su principi di partecipazione collaborativa. Pertanto, si prevede che i partecipanti siano leader esperti, allenatori, mentori o formatori nel campo della gioventù. I partecipanti avranno il ruolo di primo piano sia come discenti durante l’evento così come nelle esperienze di apprendimento di condivisione con il resto del gruppo.
Il seminario, finanziato dal Programma Erasmus Plus e dal Programma Gioventù in Azione, coinvolgerà 20 partecipanti e si svolgerà dal 29 Ottobre al 2 Novembre 2014. I costi di vitto e alloggio sono a carico dell’ente ospitante. Per informazioni sulle spese di viaggio contattare l’Agenzia Nazionale per i Giovani italiana.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.