Il tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, le donne saranno le protagoniste di questa Esposizione Universale, stimolando e raccogliendo i loro racconti di vita, nutrendo l’esperienza Expo 2015 di nuove visioni in grado di aprire orizzonti più ampi di condivisione, di sostenibilità e di energie per il Pianeta.
WE-Women for Expo e’ un progetto di Expo Milano 2015 lanciato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
WE-Women for Expo è un network di donne di tutto il mondo, che agiscono insieme sui temi dell’alimentazione. WE-Women for Expo intende raggiungere e coinvolgere il maggior numero possibile di donne che abitano i Paesi di Expo: scrittrici, artiste, scienziate, imprenditrici, esponenti della società civile e persone comuni di ogni lingua, cultura e continente.
L’invito è ad esprimersi sul cibo, non solo coltivandolo e cucinandolo, ma anche decidendo quale futuro costruire per le prossime generazioni in termini di sostenibilità.
Per questo WE-Women for Expo raccoglierà tutte le ricette e i pensieri delle donne sul tema del cibo e metterà in rete i progetti e le iniziative femminili, in ogni Paese, in materia di nutrimento, sostenibilità e cooperazione.
Il progetto offre due possibilità di partecipazione:
- WE – Progetti delle donne
è un concorso che intende valorizzare il talento femminile e promuovere l’iniziativa, l’intraprendenza, la creatività e l’imprenditorialità delle donne. Un’occasione per prendere parte a Expo Milano 2015 con la tua idea imprenditoriale e cominciare subito a realizzarla.
Scadenza: 31 ottobre 2014
Per maggiori informazioni visita il sito: http://wepadiglioneitalia.ideatre60.it/bandi/we-progetti_delle_donne
- WE – Progetti per le donne
è un concorso rivolto ai progetti che abbiano delle ricadute significative per il miglioramento della qualità della vita della donna.
Scadenza : 31 Ottobre 2014
Per maggiori informazioni visita il sito: http://wepadiglioneitalia.ideatre60.it/bandi/we-progetti_per_le_donne
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.