Il Programma di Tirocinio OSCE – Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione – è stato ideato per offrire ai giovani un’opportunità per sviluppare le loro capacità e acquisire esperienza, incrementando in tal modo le loro prospettive di occupazione e fornendo loro un’esperienza di apprendimento interculturale.
L’OSCE offre un numero limitato di tirocini a seconda delle esigenze dei diversi uffici. Il tirocinio ha una durata dai due ai sei mesi e si può svolgere durante tutto l’anno.
[su_column size=”1/1″][/su_column]I tirocinanti possono prestare assistenza e sostegno nei seguenti uffici all’interno dell’OSCE:
- Ufficio del Segretariato Generale (Vienna)
- Ufficio della Rappresentanza per la Libertà dei Media (Vienna)
- Presenza OSCE in Albania
- Alto Commissariato per le Minoranze Nazionali (HCNM- The Hague)
- Ufficio OSCE in Yerevan
- Missione OSCE in Bosnia e Erzegovina
- Missione OSCE in Kosovo
- Missione OSCE a Skopje
- Missione OSCE in Moldavia (richiesta una conoscenza sufficiente del russo o del rumeno
- Missione OSCE in Serbia
- Coordinatore del progetto in Ucraina
- Centre OSCE a Bishkek
- Ufficio OSCE in Tajikistan
I destinatari sono:
- studenti dell’ultimo anno di un corso di studi superiori a livello universitario o post-universitario; laureati recenti.
- candidati dagli Stati OSCE partecipanti o partner OSCE per la Cooperazione.Il limite massimo di età è 30 anni e si richiede una buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto e una conoscenza informatica sufficiente
Il tirocinio non è generalmente retribuito.
Le candidature devono pervenire direttamente presso l’ufficio in cui il tirocinante desidera svolgere il tirocinio, almeno tre mesi prima della data in cui si desidera iniziare.
Per ulteriori informazioni visita il sito: http://www.osce.org/employment/91
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.