Training Course
22-28 Febbraio 2016 | Wales, Regno Unito
Questo training course mira a promuovere lo sviluppo di un senso critico e democratico di cittadinanza europea ad incoraggiare gli youth workers a ideare e realizzare progetti indirizzati ai giovani che siano in linea con i principi della Cittadinanza Europea.
Verrà inoltre introdotto il programma Erasmus + – Youth in Action.
[su_column size=”1/1″ center=”yes”][/su_column]
Il corso di formazione intende approfondire il concetto di cittadinanza europea, uno dei temi chiave dei programmi giovanili a livello europeo , al fine di sostenere lo sviluppo professionale dei lavoratori e degli operatori giovanili. Estendendo la comprensione critica di cittadinanza europea ed esplorando le sue potenzialità si cercherà di integrare e riconoscere suoi i principi e di applicarli nel lavoro con i giovani.
Obiettivi:
- promuovere un’analisi critica del concetto di cittadinanza europea analizzando la sua influenza nel lavoro giovanile;
- promuovere l’uso attivo di programmi e strutture a sostegno del lavoro con i giovani tra cui Erasmus + Youth in Action;
- esplorare il potenziale del concetto di “cittadinanza europea” per un cambiamento democratico attivo nella società.
Questo progetto è finanziato da programma “Erasmus + : Youth in Action”. I costi di vitto e alloggio sono a carico dell’ente ospitante. Per informazioni sulle spese di viaggio contattare l’Agenzia Nazionale per i Giovani italiana.
Scadenza: 15 Novembre 2015
Per maggiori informazioni visita il sito web: http://trainings.salto-youth.net/5189
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.