La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) è l’istituzione finanziaria dell’Unione Europea. Il suo compito è quello di contribuire all’integrazione, lo sviluppo equilibrato e la coesione economica e sociale degli Stati membri.
Gli uffici della BEI accolgono su esigenze specifiche tirocinanti qualificati per tirocini da uno a cinque mesi con un programma definito, principalmente nei seguenti settori: finanza, audit, economia, segreteria generale.
I candidati devono possedere la conoscenza approfondita di una delle lingue utilizzate all’interno della banca (inglese/francese). Verrà tenuta in particolare considerazione anche la conoscenza di un’altra lingua comunitaria.
Il numero di tirocini presso la Banca è limitato e studiato per andare incontro alle esigenze dei diversi uffici, che, dunque, saranno responsabili della lunghezza del periodo di tirocinio.
I tirocinanti durante il periodo di formazione saranno seguiti e guidati da un tutor. Ai tirocinanti verrà garantita un’indennità la cui entità verrà stabilita dal responsabile del personale. I candidati con disabilità riceveranno un’indennità supplementare.
Possono presentare domanda candidati provenienti dai 28 Stati membri UE. Potrebbe tuttavia essere accettato anche un ristretto numero di domande da cittadini al di fuori dell’UE.
Non vi è una data di scadenza per la presentazione delle domande.
[mk_title_box color=”#ffffff” highlight_color=”#e65100″ highlight_opacity=”1″ size=”20″ line_height=”34″ font_weight=”inherit” margin_top=”0″ margin_bottom=”18″ font_family=”none” align=”center”]Per inviare la propria candidatura: [/mk_title_box]