Si è da poco conclusa la prima edizione delle Borg’Olimpiadi, manifestazione sportiva dedicata ai più piccoli nei giorni 6 e 7 Giugno tra le strade e le piazze del quartiere Borgo Vecchio.
Sono stati due giorni di festa per promuovere lo sport come strumento di inclusione sociale e di integrazione volta a sostenere l’uguaglianza di genere ed il diritto al gioco troppo spesso confinati ai margini da una cultura prettamente maschilista e calcio dipendente.
Abbracci gioia e sorrisi dei ragazzi hanno ampiamente ripagato la fatica nell’organizzare l’evento.
L’iniziativa è stata promossa dal centro “Frequenza 200”, giunto al suo quarto anno di attività di contrasto alla dispersione scolastica grazie all’impegno di WeWorld Onlus e del suo partner locale Per Esempio.
Un sentito ringraziamento va alla Fondazione Pizzo-Morello che si occupa di tutelare e garantire i diritti dell’infanzia a Palermo, al CONI Palermo, all’ Olimpionico Rachid Berradi e all’ l.C.S Politeama. Senza di loro non sarebbe stato possibile realizzare tutto questo.
La soddisfazione più grande è stata costruire una sinergia importante tra queste realtà.
Noi non ci fermiamo e continuiamo con passione e determinazione il nostro lavoro forti del fatto che anno dopo anno si allarga la rete di volontari, artisti, fondazioni e donatori privati che credono in quello che facciamo.
Alla prossima!
Per Esempio Onlus.